Software MES

Sviluppo MES su misura

Un software MES su misura è una soluzione perfetta per le aziende che hanno la necessità di gestire sia la parte della produzione che quella amministrativa.
La piattaforma viene collegata alla linea di produzione e raccoglie i dati, semplificandoli e fornendo report precisi e preziosi. Monitorando questi dati le aziende possono tenere sotto controllo la produzione in tempo reale, lo stato dei macchinari, le prestazioni, le quantità e la qualità dei prodotti, ma anche le risorse necessarie, il consumo dei materiali e i tempi del ciclo produttivo. Grazie alla funzione di monitoraggio in tempo reale, la risoluzione degli errori è tempestiva ed efficiente con conseguente riduzione degli sprechi ed aumento della produttività aziendale.
Il software può essere integrato con tutti gli altri sistemi aziendali utilizzati dall’azienda, permettendo una gestione rapida da un unico spazio e accrescendo le occasioni offerte dalla piattaforma. Essendo sviluppato su misura, è il committente a comunicare le proprie esigenze alla nostra Software House, indicando tutte le funzionalità da sviluppare, fondamentali per i propri processi di Business, consapevole di poterli modificare nel tempo, dal momento che la piattaforma ottenuta dalla collaborazione con Algòmera è sempre di proprietà del committente, nonché scalabile e modulare.

L’EVOLUZIONE CHE STAVI CERCANDO

Un [MES su misura] proietta la tua azienda nel futuro

Sviluppando il tuo software con Algòmera potrai gestire tutta la parte produttiva in tempo reale.

Misura la disponibilità di macchine, prestazioni e qualità dei prodotti, fornendo una panoramica dell’efficienza dell’impianto.
Traccia tempo di produzione e lead time per garantire la consegna puntuale dei prodotti ai tuoi clienti.
Monitora i tempi di ciclo, fermi macchina, tempi di setup e downtime per massimizzare la produttività.
Misura i costi di materiali, manodopera ed energia per identificare opportunità di riduzione delle spese.
Tieni traccia di macchinari e manodopera per massimizzare l’output e ridurre gli sprechi.
Migliora la comunicazione tra i reparti coinvolti nella produzione, facilitando la condivisione di informazioni.

DI COSA CI OCCUPIAMO

Un flow [di lavoro] agile e strutturato

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Workshop Analisi

Coinvogiamo il Cliente analizzando nel dettaglio ogni aspetto del progetto

Analisi e Sviluppo dei Layout

Lavoriamo uniti sviluppando tutti i layout necessari sulla base della User eXperience progettata.

Assistenza Continua

Finito il progetto non rimarrai solo, perché siamo sempre al tuo fianco

Integrazione sistemi​

Ci occupiamo dell’intero processo di integrazione dei sistemi e studiamo le migliori soluzioni

Avanzamento Lavori

Aggiorniamo costantemente il Cliente sullo stato dei lavori con rilasci in modo progressivo

Formazione

Se necessario formiamo il Cliente sull’utilizzo della piattaforma

PROGETTIAMO COSE ENTUSIASMANTI

Ma chi ci [conosce]

Algòmera è un partner tecnologico che opera al fianco di grandi aziende in molteplici settori.

Sei Ad Un Passo Dal Cambiare [Radicalmente] Il Tuo Business.

Prenota un appuntamento o compila il form di contatto, siamo a tua disposizione!

BACK TO TOP